Marijuana ricoperta di dentifricio: i Carabinieri ne sequestrano 7 kg. 2 arresti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Stavano trasportando 7 chili di marijuana, inutilmente ricoperta da dentifricio per soffocarne l’odore, ma sono stati bloccati agli imbarcaderi della Caronte. Ieri pomeriggio i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato Giuseppe Arena, 37 anni, e Francesco Galtieri, 27 anni, entrambi messinesi.

A destare i sospetti dei Carabinieri sono stati degli anomali movimenti dei due, bloccati appena sbarcati sul suolo siciliano. A seguito di perquisizione dell’auto su cui viaggiavano i due uomini, una Fiat Panda,  i militari hanno scoperto 17 involucri di cellophane trasparente contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 7 chili.

Arena e Galtieri avevano nascosto sapientemente la sostanza stupefacente, ritrovata nel portellone posteriore e nelle Droga GALTIERI - ARENAintercapedini dei parafanghi. Inoltre, i 17 panetti erano stati cosparsi di dentifricio per coprirne l’odore. Tutta la sostanza stupefacente, che immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 70mila euro, è stata sottoposta a sequestro.

Adesso, i due arrestati si trovano nel carcere di Gazzi.

(759)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.