Mare in tempesta. Un poliziotto e la Guardia Costiera salvano due turisti amanti del rischio. Isolate le Eolie

Pubblicato il alle

1' min di lettura

barca a vela in mare in tempestaDue salvataggi in mare sono stati effettati a Capo d’Orlando e S.Agata Militello. Le forti mareggiate delle ultime ore non devono avere intimidito il turista francese che ieri notte, a Capo d’Orlando, ha sfidato le onde tuffandosi in mare nei pressi del Faro. Fortunatamente è stato salvato da un poliziotto che, vedendolo annaspare tra i marosi, si è lanciato in mare e lo ha tirato a riva.
A compiere l’altro salvataggio, questa mattina, a Sant’Agata Militello, è stata la Guardia Costiera , che ha trainato in porto l’imbarcazione a vela condotta da un cittadino pugliese.

Intanto le isole Eolie sono spazzate da violente raffiche di vento che durante la notte scorsa hanno raggiunto i 38 nodi. Le isole sono prive di collegamenti a causa del mare Forza 8, con onde alte quasi cinque metri. Fermi anche gli aliscafi. A Milazzo sono bloccate oltre 200 persone tra isolani e pendolari. Le raffiche di vento che hanno soffiato per tutta la notte hanno provocato danni. Il vento ha inoltre divelto alberi lungo le strade, scoperchiato tettoie e fatto saltate antenne televisive. Una verifica dei danni è stata compiuta dalla squadra della Protezione civile.

 

(126)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.