Maltempo a Messina. Torna l’allerta meteo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La settimana a Messina comincia con una nuova allerta meteo. La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha infatti comunicato:

  • un livello di criticità moderata per rischio idrogeologico ed idraulico per temporali per i Comuni delle zone di allerta A (versante Trrenico) ed I (versante Ionico);
  • un livello di allerta codice ARANCIONE (versante Tirrenico) – codice GIALLO (versante Ionico);
  • una fase operativa di PREALLARME (arancione) – ATTENZIONE (gialla).

L’allerta meteo si protrarrà per tutta la giornata di oggi, lunedì 17 dicembre. Già ieri sera i cittadini hanno ricevuto l’avviso tramite il sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS.

Previsioni meteo per lunedì 17 dicembre

Gli esperti prevedono per oggi precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui versanti tirrenici con rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono anche forti venti a burrasca  nord-occidentali con raffiche fino a burrasca forte. Possibili mareggiate sulle coste esposte. Al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività.

Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione, nel territorio comunale, della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi. Si raccomanda comunque di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti e negli impluvi.

(1649)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.