Maltempo. Allerta meteo: a Messina codice giallo fino alla mezzanotte di venerdì 5 ottobre

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ancora allerta meteo a Messina. Temporali di forte intensità, accompagnati da un’intensa attività elettrica, stanno caratterizzando questo pomeriggio di ottobre.  La sala operativa della protezione civile ha appena comunicato che, fino alla mezzanotte di venerdì 5 ottobre, è segnalato un livello di criticità moderata: codice giallo. 

Già attivato il sistema Alert System del Comune di Messina che sta invitando, tramite telefonate ed SMS i cittadini alla massima prudenza. Si prevedono per le prossime ore fenomeni più intensi e precipitazioni anche abbondanti, che saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si raccomanda di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare o sostare nelle zone allagabili o nei torrenti.

Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili presso il Sito ufficiale Internet del Comune di Messina – Servizio Protezione Civile.

(2517)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.