Ancora allerta meteo a Messina. Temporali di forte intensità, accompagnati da un’intensa attività elettrica, stanno caratterizzando questo pomeriggio di ottobre. La sala operativa della protezione civile ha appena comunicato che, fino alla mezzanotte di venerdì 5 ottobre, è segnalato un livello di criticità moderata: codice giallo.
Già attivato il sistema Alert System del Comune di Messina che sta invitando, tramite telefonate ed SMS i cittadini alla massima prudenza. Si prevedono per le prossime ore fenomeni più intensi e precipitazioni anche abbondanti, che saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Si raccomanda di non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi e di non transitare o sostare nelle zone allagabili o nei torrenti.
Le Norme di Comportamento di auto protezione per Rischio Alluvioni e Frane sono visionabili presso il Sito ufficiale Internet del Comune di Messina – Servizio Protezione Civile.
(2519)