allerta meteo rossa, maltempo, pioggia a messina

Maltempo. A Messina allerta meteo anche sabato 30 ottobre

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche il 30 ottobre a Messina sarà allerta meteo. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, infatti, ha diffuso un nuovo avviso, con validità dalle ore 16:00 di oggi alle ore 24:00 di sabato.

Nella grafica viene mostrato il passaggio del livello di allerta da rosso ad arancione nella zona A (fascia tirrenica), mentre continua il livello rosso per la zona I (fascia ionica), che sarà costantemente attenzionata da parte dell’Unità di crisi costituita nella serata di ieri presso la Prefettura di Messina.

Nell’avviso regionale della Protezione Civile si legge che per la giornata di domani, sabato 30 ottobre, sono previste precipitazioni diffuse, a carattere temporalesco sulla Sicilia orientale, specie sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte su Sicilia orientale, specie sui settori ionici. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

(832)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.