Lesioni gravi e minacce di morte agli anziani genitori: arrestato 42enne

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Atti persecutori, lesioni personali gravi, minacce aggravate e danneggiamento aggravato. Questi i reati commessi da un 42enne ai danni degli anziani genitori. L’uomo è stato arrestato martedì dai militari della Stazione di Acquedolci.

L’uomo era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento a madre e padre, da luglio 2017, a causa di precedenti condotte di soprusi e violenze che aveva attuato nei loro confronti. Nonostante quel provvedimento che gli impediva di avvicinarsi, però, il 42enne in questi mesi aveva continuato a perseguitare i genitori, sottoponendoli a continue minacce di morte, vessazioni e molestie, che gli anziani non avevano denunciato nella speranza che l’incubo prima o poi finisse.

Stremati dalla situazione divenuta insostenibile, martedì mattina, quando il figlio li ha raggiunti presso il loro appezzamento di terreno ed ha iniziato a colpirli con calci e pugni, hanno chiamato il 112.

Il giovane, in preda ad una crisi d’ira, li ha minacciati di morte, affermando che avrebbe dato fuoco alla loro casa e con una spranga di ferro, ha distrutto la loro auto, per impedirgli di scappare.

I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, lo hanno bloccato ed arrestato in flagranza di reato.

Le lesioni fisiche riportate dagli anziani genitori sono state giudicate guaribili in 5 e 7 giorni. Tutte le violenze psicologiche subite in questi mesi, invece, saranno difficili da guarire.

Il figlio delle vittime, M. C., dopo una notte passata agli arresti domiciliari, è comparso davanti all’Autorità Giudiziaria di Patti, che, valutata la pericolosità della sua condotta nonché della sua personalità, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

(343)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.