La sposa in Chiesa, i ladri dentro casa. Due arresti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

C’è chi festeggia e chi “fa la festa”. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Mongiuffi Melia hanno arrestato in flagranza di furto in un’abitazione,  Matteo Lo Monaco, 28 anni, e Cateno Lo Po, 29 anni, entrambi residenti a Mongiuffi Melia.

Hanno organizzato il furto proprio nell’abitazione di una sposa, il giorno delle nozze, mentre tutti erano fuori casa per i festeggiamenti. Al rientro avrebbero trovato una sgradita sorpresa, se non ci fossero stati i Carabinieri a vegliare sul territorio.

Grazie alla telefonata al centralino del 112 di un cittadino, che si è accorto di strani movimenti intorno a quella casa, a precedere, però, i colleghi, un carabiniere libero dal servizio. Raggiunta l’abitazione, i due ladri erano ancora all’interno. Avevano divelto le grate di una finestra e stavano mettendo a soqquadro l’appartamento. Il militare dell’Arma ha atteso i rinforzi che, arrivati in pochi minuti, hanno intimato ai ladri di uscire.

Un lieto fine per la giovane sposa e per i familiari. Un bel risultato per i Carabinieri.

I due malviventi sono comparsi davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto e poi sancito un anno e quattro mesi di reclusione con pena sospesa.

(815)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.