guardia di finanza milazzo - scoperti lavoratori in nero

Isole Eolie. Evasione fiscale per 200mila euro: 14 lavoratori in nero e un b&b abusivo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Scoperti ricavi nascosti per 200mila euro, 14 lavoratori in nero e un bed & breakfast abusivo tra l’arcipelago eoliano e la costa mamertina. Beccati dalla compagnia di finanzieri di Milazzo e dalla Tenenza di Lipari durante una serie di controlli,  i 14 dipendenti erano impiegati nell’ambito della ristorazione e in attività turistico-ricettive.

Gli interventi che hanno, invece, portato alla luce il b&b abusivo sono stati fatti con il preciso scopo di reprimere questa pratica nel settore dei servizi extra-alberghieri. Il fenomeno negli ultimi anni, infatti, si è maggiormente diffuso grazie alla sharing economy che permette a chiunque, tramite piattaforme online, di offrire questo servizio seppur in maniera abusiva. A essere colpite da queste pratiche illegali specialmente le zone turistiche, come le Isole Eolie.

I finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito i controlli verificando il possesso della autorizzazioni comunali necessarie per esercitare, il rispetto delle normative di sicurezza, il pagamento della tassa di soggiorno e l’assolvimento degli obblighi fiscali. Dai controlli è emerso che un bed & breakfast era completamente abusivo.

La compagnia ha anche indagato sul settore degli affitti immobiliari, scoprendo redditi occultati per circa 160mila euro.

(327)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Solo uno? Non hanno controllato bene !

error: Contenuto protetto.