Investe una donna e scappa. Arrestato pirata della strada

Pubblicato il alle

2' min di lettura

oznor
oznor

I Carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato un pirata della strada resosi responsabile del reato di lesioni personali stradali gravissime aggravate dalla fuga del conducente, un uomo di 39 anni originario di Brolo.

Le manette sono scattate in seguito ad un episodio avvenuto alle 23:30 circa di martedì 18 settembre, quando l’uomo, alla guida della sua autovettura, ha investito una donna 31 enne che stava camminando sul ciglio della strada sul lungomare “Luigi Rizzo”. Dopo il violento impatto, però, il 39enne si è alla fuga.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso, ricostruendo la dinamica dell’incidente grazie alla testimonianza di alcune persone che avevano assistito ai fatti, indicando il modello dell’auto pirata: una Nissan Quashquai.

Nel frattempo la ragazza investita è stata trasportata in eliambulanza presso il Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina ove è stata ricoverata in prognosi riservata per politrauma da investimento.

Sulla base degli indizi raccolti nell’immediatezza, i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno diramato le ricerche dell’auto pirata alle pattuglie operanti sul territorio.

Ritenendo che l’investitore potesse identificarsi in un residente del posto, i Carabinieri della Stazione di Brolo hanno quindi proceduto al controllo di tutti i possessori di auto corrispondenti a quella segnalata, individuando in questo modo l’investitore che dopo l’incidente aveva fatto rientro presso la sua abitazione.

Gli accertamenti esperiti sul mezzo hanno permesso di riscontrare la presenza di segni dell’incidente e il pirata della strada è stato arrestato in quanto risultava alla guida del mezzo in stato di ebbrezza alcolica come accertato dai sanitari dell’ospedale di Patti.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Patti (ME) l’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari.

(532)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.