tribunale messina

Inchiesta rifiuti speciali. La DDA chiude le indagini e indaga 36 persone

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tribunale messinaAvviso di conclusione indagini per i 36  indagati  dell’inchiesta sui rifiuti speciali avviata dalla DDA di Messina.

Le indagini furono  avviate nel gennaio 2013  dalla  Capitaneria di Porto di Milazzo e dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari su  un giro di rifiuti speciali,   a seguito di  un’attività di controllo del territorio a Panarea  aveva accertato che una nota società operante nell’arcipelo oliano  trasportava e conferiva rifiuti speciali in un impianto di recupero del barcellonese che aveva scadute le autorizzazioni ambientali.
I militari della Guardia Costiera, inoltre, acquisiti atti relativi all’attività dei rifiuti ed alla documentazione ambientale, scoprirono che oltre alla ditta eoliana, numerose altre società avevano illecitamente conferito rifiuti speciali, anche pericolosi, al centro di recupero barcellonese.

Per 36 persone, dunque, è giunta la notifica di chiusura indagini. Sono accusate di violazione della normativa ambientale in materia di smaltimento illecito di rifiuti.  La Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Lipari, inoltre, rilevando  numerosi illeciti amministrativi, ha elevato verbali per un totale di oltre 13.000 euro.

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.