Il tour M5S fa tappa a Messina. Oggi pomeriggio la visita all’incubatore d’imprese Innesta

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il tour M5S fa tappa a Messina. Oggi pomeriggio la visita all’incubatore d’imprese Innesta.

Si è appena conclusa la tappa messinese del tour del Movimento 5 Stelle che, partito il 5 agosto da Ragusa, sta girando tutta la Sicilia per conoscere da vicino le più importanti realtà presenti sull’Isola. Per la Città dello Stretto il luogo prescelto è stato Innesta: l’incubatore e spazio di coworking inaugurato il 20 aprile scorso all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina.

Giancarlo Cancelleri, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Francesco D’Uva e Valentina Zafarana hanno visitato gli oltre 500 mq su cui si sviluppa Innesta e conosciuto anche alcune startup messinesi che stanno seguendo il percorso di incubazione che le porterà a diventare delle vere e proprie imprese.

Grande interesse, in particolare, è stato mostrato nei confronti di OverWorld: giovane startup tutta messinese che si occupa di sviluppare soluzioni in realtà virtuale.

L’incontro è stato un utile ed interessante momento di dibattito e confronto su come in Italia sia difficile fare impresa e sui tanti ostacoli che troppo spesso impediscono ai giovani di trasformare un’idea in un progetto aziendale concreto. Si è discusso anche su come la politica possa favorire e facilitare la nascita di nuove realtà imprenditoriali, soprattutto nel Sud Italia, favorendo così lo sviluppo dell’intero paese.

In questa ottica ad Innesta è stato riconosciuto il merito di investire sul territorio e sui suoi giovani, perchè abbandonare la propria terra non può e non deve essere l’unica soluzione possibile per trovare lavoro e costruirsi un futuro.

Il tour #aTuttaSicilia è stato organizzato dal Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali del 5 novembre. Fra le tappe dei prossimi giorni ci saranno: Sciacca, Marsala, Mazara del Vallo, Alcamo Marina, Mussomeli, Pietraperzia, Termini Imerese e Bagheria. Il tour si concluderà  il 30 agosto a Palermo.

(462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.