volante Carabinieri Milazzo

Guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di droghe: tre denunce

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Controlli straordinari dei Carabinieri in provincia di Messina: tre le persone denunciate per guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di droghe. Staccate anche diverse multe per violazioni al Codice della Strada. Il report. 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno intensificato la vigilanza del territorio della giurisdizione. Obiettivi primari sono stati la prevenzione e repressione dei reati in materia di circolazione stradale con particolare riferimento alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché in materia di uso personale di droghe.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, predisposte anche nelle ore notturne, sono stati controllati 45 veicoli e 78 persone, con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso delle cinture di sicurezza e l’utilizzo del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo pedoni e automobilisti.

Inoltre, con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, due per guida in stato di ebrezza ed una per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. I tre individui sono stati fermati dai Carabinieri mentre si trovavano alla guida delle loro autovetture e, sottoposti allo specifico accertamento, a due di loro è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla Legge, mentre l’altro è risultato in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.

Infine, nell’ambito dell’azione antidroga, tre giovani, dai 20 ai 30 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di marijuana detenuta per uso personale. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai Carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.

FONTE: Legione Carabinieri Sicilia – Comando Provinciale di Messina

 

(154)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.