Grave incidente a bordo di una nave Siremar: 4 operai cadono nella cisterna, 3 morti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sale a tre vittime il bilancio della tragedia avvenuta nel pomeriggio a bordo della nave M/T Sansovino, della Siremar, ormeggiata al Molo Norimberga.  Quattro operai, impegnati nella pulizia di una cisterna del gas, sono rimasti intossicati dalle esalazioni e sono precipitati nella cisterna. Uno degli operai è morto subito, altri 2 in ospedale dove sono trasportati. Un altro ferito.

Sul posto le forze dell’ordine, tre squadre dei Vigili del Fuoco, diverse ambulanze e l’elisoccorso. La procura avvia inchiesta.

Il comunicato della Caronte& Tourist a seguito dell’incidente: “E’ con grande dolore che apprendiamo la notizia della morte di tre operai e del ferimento di un altro marittimo a bordo della nave “Sansovino” della Caronte & Tourist Isole Minori.  Intendiamo esprimere vicinanza alle famiglie delle persone coinvolte nell’incidente e presteremo la massima collaborazione affinché si chiarisca la dinamica dei fatti, al momento al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo abbiamo attivato una commissione interna d’inchiesta in modo da fare luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile.”

(1393)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.