Galleria Bordonaro e Telegrafo. Sventati due tentativi di furto di rame

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ieri giornata nera per i professionisti dei furti di rame nelle autostrade del Consorzio. Sono, infatti, scattati per ben due volte gli allarmi installati, a seguito di uno specifico piano attivato in questi mesi per impedire l’asporto del prezioso metallo, mobilitando sia la Polizia Stradale che l’ Ufficio Tecnico “Impianti di Illuminazione”.

Questa volta al buio sono rimaste le gallerie Bordonaro e Telegrafo della Tangenziale di Messina.

Su entrambi i luoghi sono immediatamente arrivate le pattuglie della Polizia Stradale alla guida del comandante del Distaccamento Boccetta, Santino Giorgianni, e solo per pochi attimi non sono stati colti in flagranza i ladri che avevano già accantonato il materiale da asportare.

Nelle due gallerie sono, di volta in volta, prontamente intervenute le squadre di pronto intervento dell’Ufficio Impianti Elettrici del Consorzio che hanno provveduto, oggi, a ripristinare il funzionamento degli impianti elettrici.

Sui due fatti sono in corso indagini della Polizia Stradale per individuare i responsabili.

“Il piano antifurto – ha dichiarato Rosario Faraci, presidente del Cas -, attivato congiuntamente con la Polizia Stradale ha prodotto i suoi frutti e siamo certi che quanto prima i responsabili saranno individuati come in altri tentativi verificatisi nella ns rete autostradale”.

(240)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.