Furto in appartamento. Vittima va a denunciarlo ma la polizia ha già recuperato refurtiva

Pubblicato il alle

1' min di lettura

oggetti rubatiLa Polizia, sezione Volanti, recupera la refurtiva trafugata in un appartamento sabato scorso, in zona Contesse, subito riconsegnata al legittimo proprietario.
Nella serata di sabato 30 novembre, in occasione di un concerto presso il Palazzetto dello Sport di San Filippo, una pattuglia delle Volanti ha notato una donna aggirarsi con fare sospetto nelle aree parcheggio. Nella busta di plastica che la donna trasportava fuoriusciva un mestolo in argento. Avvicinata la donna, apparsa nervosa, i poliziotti hanno controllato il contenuto della sacca: all’interno c’erano una trentina di pezzi d’argenteria e tre orologi, uno di gran valore.
Interrogata sulla provenienza degli oggetti, la donna non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile. E’ scattata pertanto la denuncia per ricettazione.
Il mattino seguente è giunta la segnalazione di un furto in un appartamento di Contesse:ignoti avevano messo a soqquadro l’immobile e portato via numerosi pezzi di argenteria ed orologi di pregio. L’elenco dettagliato dei pezzi mancanti, fornito dalla proprietaria, ha consentito di stabilire che si trattava degli oggetti scoperti in possesso della donna fermata a San Filippo. I pezzi, peraltro, sono stati riconosciuti dalla vittima del furto, che ha pure fornito altri pezzi del servizio di argenteria, dono di nozze, che i ladri avevano dimenticato e che riportavano identiche incisioni.
Sono in corso ulteriori indagini per risalire agli autori del furto.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.