Furto di energia elettrica e sequestro di armi: due arresti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Furto di energia elettrica. Di questo si sono resi responsabili padre e figlio, 58 anni il primo e 36 anni il secondo, entrambi pastori. Per loro questa mattina sono scattate le manette. Ad arrestarli i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.

Al termine della perquisizione all’interno di un ovile, i militari hanno riscontrato un allaccio abusivo direttamente sul contatore comunale che alimenta l’illuminazione pubblica, che garantiva la fornitura elettrica all’interno del fabbricato.

Nell’ambito del medesimo servizio ed al termine di specifico rastrellamento in un terreno adiacente, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un barattolo in metallo, abilmente occultato, con all’interno 10 munizioni calibro 9×21, 26 munizioni calibro 22, 33 cartucce da fucile calibro 12, un passamontagna e materiale per la pulizia delle armi. Inoltre, sempre nel medesimo terreno, ma in un punto diverso, è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile a canne mozze con matricola abrasa calibro 12.

L’arma e le munizioni sono stati repertate e saranno trasmessi al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnici di laboratorio sia dattiloscopici che balistici.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati rimessi in libertà come disposto dal Sost. Proc. di turno, Dr. ssa Rita Barbieri, della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

(542)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.