Finiti i lavori al mercato Muricello

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Si sono conclusi prima del previsto i lavori al lucernaio e alla pavimentazione del mercato Muricello, tornato finalmente in condizioni dignitose dopo anni di abbandono. 300 mila euro dei fondi Tasi del 2014, ecco la cifra impiegata per la riqualificazione della struttura, il tutto per la gioia dei commercianti che possono finalmente lavorare in una struttura degna.

Addio quindi a quindi a quei cornicioni e a quegli intonaci vetusti, adesso spazio alle strutture in ferro che impediscono l’ingresso dei volatili con il pavimento che da un effetto molto più gradevole. Per chiudere definitivamente questo capitolo però occorre riverniciare le pareti interne e mettere in sicurezza il sistema antincendio ed un’uscita di sicurezza, insomma il lavoro non manca anche se l’inizio è assolutamente promettente.

Adesso si attende solo il nuovo bando per l’assegnazione dei box, visto che ben sette dei diciotto spazi disponibili sono ancora inutilizzati, un vuoto da colmare da assolutamente se si vuol definitivamente rilanciare un’area mercatale, che in molti reputano essere un potenziale inespresso. Di strada da fare ce n’è ancora tanta, ma è un piccolo grande segnale per l’intero mondo dei mercati cittadini.

Antonio Macauda

(219)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.