volante dei carabinieri, fiancata

Evade da una comunità terapeutica in Calabria: arrestato 20enne messinese

Pubblicato il alle

1' min di lettura

È stato ritrovato dai Carabinieri della Stazione di Messina Tremestieri vicino casa il 20enne messinese evaso da una comunità terapeutica in Calabria. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si trovava in regime di detenzione domiciliare presso la struttura e non era rientrato al termine del permesso accordatogli.

Sono pertanto scattate le ricerche per rintracciarlo allertando, attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio. Le ricerche sono state effettuate nell’area intorno all’abitazione di residenza e nei luoghi abitualmente frequentati dal soggetto che è stato individuato dai Carabinieri in quelle vie limitrofe. Pertanto il 20enne è stato arrestato, in flagranza di reato, per essersi arbitrariamente allontanato dalla comunità in cui era affidato.

Ultimate le formalità di rito, l’arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.