i vigili del fuoco recuperano un escursionista disperso a vulcano1

Escursionista disperso a Vulcano: il salvataggio dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

I Vigili del Fuoco hanno recuperato in elicottero un escursionista in difficoltà sull’isola di Vulcano. Il giovane, il 24enne romano L.P. si era avventurato alle pendici del cratere, ma ha perso l’orientamento. Non riuscendo a ritrovare la via del ritorno ha chiamato i soccorsi che sono intervenuti tempestivamente.

Le operazioni di recupero sono state avviate subito dopo la chiamata del giovane alla sala operativa di Messina che segnalava di essersi perso  durante un’escursione a Vulcano. A soccorrerlo sono stati gli uomini del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Catania a bordo dell’elicottero Drago 62. Una volta individuato l’escursionista si è provveduto al suo recupero, effettuato con l’ausilio del verricello. Il giovane, riportano i Vigili del Fuoco, era visibilmente scosso e con un principio di disidratazione, ma non presentava evidenti problemi fisici.

L’elicottero, con a bordo l’escursionista romano è poi atterrato nella piazzola di Vulcano. Qui, L.P. è stato affidato ai Carabinieri che lo hanno condotto alla Guardia Medica per tutti i controlli e gli accertamenti del caso.

(322)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.