Danni maltempo: a Zafferia 3 auto nel torrente, incidente Panoramica, tranvia bloccata in zona nord

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Le previsioni meteo, che da ieri annunciavano l’arrivo di forti temporali, non si sbagliavano. Dalle 4.00 di questa mattina a Messina la pioggia non dà tregua e non mancano le criticità. E’ stato l’asfalto bagnato a provocare l’ incidente, che si è verificato alle 7.50 in via Panoramica, all’altezza del complesso “Il Parnaso”, dove un’auto si è ribaltata. Il conducente del mezzo, ferito non in modo grave, è stato trasportato in ospedale.

Ma le situazioni più critiche si registrano fuori città.  A Zafferia, 3 automobili stavano per essere inghiottite dal torrente in piena. Solo l’intervento dei Vigili Urbani, della Protezione Civile e di un gruppo di volontari del posto ha evitato che l’acqua le trascinasse via.

Tornando alla situazione del centro di Messina, la forte pioggia ha provocato l’allagamento di parte della linea tranviaria. Il tram è attualmente bloccato dalla stazione fino al capolinea nord. Per evitare disagi agli utenti, in questa zona è stato predisposto un servizio di bus navetta, mentre la tranvia funziona regolarmente nella parte sud, dalla stazione fino al capolinea di via Bonino.

 

 

 

(1102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. L’amministrazione comunale quando ha intenzione di far pulire le grade ed i tombini per il deflusso delle acque pluviali? Deve prima annegare qualcuno?

error: Contenuto protetto.