sala giochi e biliardi aperta nonostante i divieti per il contenimento del coronavirus, Guardia di Finanza di Messina

Coronavirus. Sala giochi e biliardi aperta in pieno centro a Messina: multato il titolare

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nonostante i divieti sanciti dalle misure di prevenzione del coronavirus il titolare di una sala giochi e biliardi del centro di Messina ha continuato la sua attività, pur tenendo la saracinesca abbassata. Ma questo non è bastato a fermare la Guardia di Finanza. Per il titolare sono scattati tutti i provvedimenti del caso.

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina, nell’ambito delle serrate attività volte ad assicurare il rispetto delle misure disposte per il contenimento e il contrasto dei rischi sanitari derivanti dall’attuale pandemia, hanno individuato, in pieno centro cittadino, una “sala giochi e biliardi” che, in violazione delle norme emanate a contrasto dell’insorgenza dell’epidemia da coronavirus, risultava regolarmente operante, seppur con la saracinesca abbassata, con la presenza, all’interno, di 4 avventori.

I militari del Gruppo Messina accedevano al locale per verificare l’eventuale presenza di persone, venendo accolti garbatamente dal gestore che giungeva addirittura a chiedergli se volessero anche loro giocare a carte. Purtroppo per il gestore, tuttavia, l’amara sorpresa: le Fiamme Gialle non volevano giocare, così constatando la presenza dei 4 giocatori, tutti messinesi, intenti nel gioco del ramino, incuranti dei divieti imposti circa il distanziamento sociale e l’uscita di casa senza giustificato motivo, nonché del divieto di apertura dei locali da intrattenimento.

Nei confronti del rappresentante legale del circolo ricreativo e degli stessi avventori sono state elevate le previste contestazioni amministrative, proponendo al competente Ufficio Territoriale del Governo la sanzione accessoria della sospensione dell’attività, per un periodo da 5 a 30 giorni.

FONTE:  Guardia di Finanza – Comando provinciale di Messina

(5049)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.