polizia di stato controlli movida estiva

Controlli della Polizia sulla movida estiva: multe da 1.205 euro per due lidi nel messinese

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Controlli straordinari sulla movida per il periodo estivo: la Polizia di Stato di Messina ha identificato 339 persone, elevato una sanzione ai sensi del Codice della Strada e multato due lidi balneari nel messinese. Il report. 

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato, predisposti nel periodo estivo dal Questore di Messina Gabriella Ioppolo in città ed in tutta la Provincia. Nel fine settimana appena trascorso, particolare attenzione è stata rivolta ai comuni della fascia tirrenica, in particolare quelli di Patti, Gioiosa Marea, Oliveri e Piraino.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale di Catania, sono stati impegnati in una sinergica intensificazione di controllo del territorio e una mirata attività nei principali luoghi di aggregazione giovanile, al fine di garantire movida in sicurezza e rispetto delle regole.

Nell’ultimo weekend sono state 339 le persone identificate, 150 i veicoli controllati e 13 i posti di controllo effettuati. Elevata inoltre una sanzione ai sensi del Codice della Strada per circolazione con veicolo privo della prescritta revisione periodica.

Inoltre, a seguito dei controlli presso gli esercizi commerciali maggiormente frequentati, sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di euro 1.205  nei confronti di due lidi balneari perché privi della relazione fonometrica prevista dalla normativa relativa all’impatto acustico.

Infine un’incisiva azione di contrasto al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti e di prevenzione e repressione dei reati ad esso correlati – in primis lo spaccio – è stata svolta dagli agenti del Commissariato affiancati dai poliziotti dell’Unità Cinofila del Reparto di Reggio Calabria.

Segnalato un soggetto quale assuntore abituale di stupefacenti alla competente Autorità Amministrativa e sequestrati a suo carico circa 5 grammi di stupefacente del tipo hashish.

FONTE: Questura di Messina

(307)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.