Contraffazione di marchi di moda: la GdF denuncia 7 persone

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Guardia di Finanza di Milazzo ha denunciato sette persone per contraffazione di noti marchi di moda, quali “Luis Vuitton”, “Chanel”, “Prada”, “Gucci” “Guess” e “Liu-jo”, e di abbigliamento sportivo come “Nike”, “Adidas”, “Converse” e “Lacoste”.

I responsabili, di età compresa tra i 17 e i 52 anni, sono stati segnalati alla Procura di Barcellona per introduzione nello Stato, detenzione e vendita di merce con marchi falsi, reato punito con la reclusione sino a quattro anni. Denunciato anche un minore.

Le indagini delle Fiamme Gialle sono state effettuate durante i festeggiamenti in occasione delle feste patronali nei Comuni di Milazzo e Gualtieri Sicaminò. I controlli sui banconi di alcuni venditori ambulanti e sulle auto utilizzate per il trasporto della merce hanno portato al sequestro di circa trecentocinquanta articoli contraffatti, tra scarpe, borse e altri accessori. La loro vendita avrebbe potuto fruttare oltre ottomila euro.

È stato anche riscontrato che quattro delle sette persone denunciate sono cittadini extracomunitari, nei cui confronti era stato emesso un decreto di espulsione. Subito attivate le procedure per la notifica di nuovi provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale.

(368)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.