sigarette sequestrate

Contrabbando sigarette. Sequestrati 1.584 pacchetti e denunciati 7 dipendenti di Msc crociere e 1 messinese

Pubblicato il alle

1' min di lettura

sigarette sequestrateUn contrabbando di sigarette, ideato ad hoc, è costato la denuncia a otto persone per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Ad essere coinvolti – secondo quanto appurato dagli inquirenti – sette dipendenti di nazionalità indonesiana della compagnia navi da crociera Msc e un messinese.

I sette – mozzi, camerieri e addetti alle pulizie –  compravano le stecche a un prezzo ridotto a bordo della nave da crociera in sosta a Messina. Poi le rivendevano a terra a un 46enne messinese.

Equivalgono a circa 30 kg i 1.584 pacchetti di sigarette privi del sigillo del Monopolio di Stato sequestrati dalla Polizia di Stato. Il lavoro congiunto di Polizia di Frontiera Marittima e Squadra Mobile ha permesso infatti di smascherare e bloccare il giro di contrabbando.

Pacchetti di Malboro, Ms e altri noti marchi sono stati rinvenuti e sequestrati all’interno dell’auto, del motociclo e dell’abitazione del messinese, dove i poliziotti hanno trovato anche una pistola Ekol Tisa calibro 8 con relativo caricatore e cartucce. Sequestrata anche la somma di 5.400 euro.

(105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.