vigili del fuoco salvano un cane caduto in un dirupo a vulcano

Cane cade in un dirupo a Vulcano: il salvataggio dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Lieto fine per il cane caduto in un dirupo a Vulcano, nelle Isole Eolie: dopo essere stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari (Messina), è potuto correre di nuovo tra le braccia della sua padrona.

È successo ieri, domenica 11 agosto, intorno alle 11.00 del mattino. Allertati da una telefonata che chiedeva aiuto per un cane di grossa taglia incidentalmente caduto in un dirupo presso l’isola di Vulcano, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari sono accorsi a Vulcano, trasportati dalla Guardia Costiera.

Giunti sull’Isola, i Vigili sono stati indirizzati dai Carabinieri verso il punto esatto in cui si trovava il cagnolino, vale dire a Valle Roja. Dopo più di un’ora di camminata presso il crinale del vulcano i Vigili hanno recuperato l’animale utilizzando tecniche SAF (speleo alpino fluviale), manovra di calata e recupero.

Il cane, soccorso con successo, è stato affidato alla proprietaria, mentre la squadra ha fatto rientro al distaccamento dopo le ore 20.30 .

Ecco il video del salvataggio del cane condiviso dai Vigili del Fuoco.

 

 

(315)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.