Cade da un costone e precipita nel greto del fiume Alcantara: soccorsa escursionista

Pubblicato il alle

1' min di lettura

I Vigili del Fuoco hanno soccorso una donna precipitata nel fiume Alcantara durante un’escursione con i propri familiari. È successo nella giornata di ieri, domenica 5 settembre, intorno alle 15.30. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Moio Alcantara e del distaccamento di Letojanni.

Nel primo pomeriggio di ieri, una donna è scivolata da un costone, facendo un volo di circa 10 metri e finendo rovinosamente nel greto del fiume Alcantara, in zona delle “gurne”. Sul posto due operatori dei Vigili del Fuoco, che hanno stabilizzato l’escursionista, dopodiché sono intervenuti gli specialisti Saf (speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco ed il soccorso alpino. I mezzi intervenuti provenienti dal Distaccamento di Letojanni sono Aps (autopompa serbatoio) e pick-up con modulo attrezzato. Invece la squadra del distaccamento di Moio è arrivata con Modulo antincendio e sherpa.

L’intervento di Vigili del Fuoco e soccorso alpino si è concluso intorno alle 18.15. La donna è stata affidata alle cure degli operatori del 118.

(153)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.