volante dei carabinieri, fiancata

Brucia illecitamente rifiuti pericolosi: 70enne denunciato nel messinese

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ad allertare i Carabinieri, una colonna di fumo nero proveniente da un’area rurale della provincia di Messina. Accorsi sul luogo da cui proveniva, i militari hanno sorpreso un 70enne mentre bruciava rifiuti pericolosi. Scatta la denuncia. Il report dei Carabinieri. 

I Carabinieri Stazione di Roccalumera hanno denunciato un 70enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, per combustione illecita di rifiuti pericolosi.

Durante un servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno notato una colonna di fumo nero che si levava da un’area rurale nel comune di Nizza di Sicilia. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso un uomo mentre stava distruggendo, dandovi fuoco, un cumulo di rifiuti. Dalla verifica effettuata nell’immediatezza, i militari hanno appurato che, in particolare, il materiale dato alle fiamme comprendeva rifiuti speciali, tra cui scarto edile, vetroresina, tubi di plastica, pneumatici ed altro.

Il 70enne è stato quindi bloccato e le fiamme spente dai militari, scongiurando così più gravi conseguenze per l’ambiente e il territorio circostante.

FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina

(202)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.