tribunale-messina 1

Assolti 7 medici del Policlinico accusati della morte di una paziente

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tribunale-messina 1

Assolti, perchè il fatto non sussiste, sette medici accusati di omicidio colposo nell’ambito del procedimento penale scaturito dalla morte di Giuseppa Rao, avvenuto il 23 gennaio 2008 al Policlinico di Messina.
Si tratta di Adalberto Barbera, Tommaso Centorrino, Andrea Cogliandolo, Rosario D’Anna, Giuseppe La Malfa, Consolato Malara, Grazia Pagano. Sono i sette medici del Policlinico che seguirono l’iter clinico della signora Giuseppa Rao. La donna, ricoverata il 17 dicembre 2007, accusava forti dolori addominali. Fu sottoposta a 2 interventi chirurgici, il 21 dicembre ed il 13 gennaio 2008. Morì, per arresto cardiocircolatorio, il 23 gennaio 2008. Per i familiari ci fu incompetenza da parte dei medici e ritardo nelle cure, scattò la denuncia, l’inchiesta e il procedimento penale nei confronti dei 7 medici che l’ebbero in cura. Sette anni dopo l’assoluzione per tutti.
Hanno difeso gli avvocati Bonaventura Candido, Francesca Cucinotta, Emanuele Puglisi, Pippo Santilano e Gaetano Mastrojanni. La parte Civile è stata rappresentata dagli avvocati Alessandro Rasconà e Giovanni Calamoneri.

(197)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.