volante dei carabinieri, fiancata

Armi, guida in stato di ebbrezza e senza patente: sei denunce a Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Controlli straordinari dei Carabinieri a Messina, ieri, con particolare attenzione al litorale jonico: il bilancio è di 6 persone denunciate e 6 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti. Il report completo.

Ieri, 20 aprile 2023, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale, hanno intensificato i controlli, concentrandoli soprattutto su tutto il litorale jonico, predisponendo mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Nell’ambito dei controlli stradali, sono sottoposti a verifica più di 110 veicoli e 78 persone con la contestazione di diverse violazioni al codice della strada. Inoltre 6 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, hashish, cocaina e crack, detenute per uso personale.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sono state deferite 4 persone, a vario titolo, per guida in stato di ebrezza e guida senza patente in quanto revocata, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, nonché per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico. Inoltre, altre 2 persone sono state denunciate per porto d’armi e oggetti atti ad offendere, poiché entrambe trovate in possesso, senza giustificato motivo, di coltello a serramanico.

FONTE: Legione Carabinieri Sicilia – Comando Provinciale di Messina

(164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.