Allerta meteo a Messina. Chiuse tutte le scuole, l’Università e i cimiteri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sarà un fine settimana all’insegna del maltempo e torna l’allerta meteo a Messina. La SORIS (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) ha comunicato un livello di allerta codice ROSSO. Dalle 00.00 fino alle 24.00 di domani, venerdì 25 ottobre, sono previste precipitazioni, con rovesci o temporali, su aree centro occidentali, anche di forte intensità, in estensione, dalla tarda mattinata, su aree centro orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In seguito alla diramazione dell’avviso della Protezione Civile, al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo, il sindaco di Messina  ha disposto la sospensione dell’attività di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, comprese le strutture educative e assistenziali, le università e di tutti i cimiteri cittadini.

L’università degli Studi di Messina specifica che venerdì 25 ottobre sarà sospesa l’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo. I test di ammissione ai Corsi di Laurea magistrali in Professioni sanitarie, però, si terranno regolarmente presso il  Dipartimento di Ingegneria.

(1691)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.