carabinieri controlli milazzo

Alla guida sotto l’effetto di alcol e droghe: sei le denunce nel weekend

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Controlli dei Carabinieri in provincia di Messina nel weekend appena trascorso: 10 in totale le persone denunciate. Tra le contestazioni, la guida sotto l’effetto di alcol e droghe e diverse violazioni del Codice della Strada. Il report completo.

Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio della cittadina mamertina e del territorio di competenza sulla terraferma, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, dei reati in materia di stupefacenti e degli illeciti al Codice della Strada, nonché al controllo dell’osservanza delle prescrizioni di legge da parte delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Sono stati attuati diversi posti di controllo, predisposti anche nelle ore notturne, all’esito dei quali i militari dell’Arma hanno controllato più di140 veicoli e oltre 300 persone di cui 37 nei propri domicili, in quanto sottoposti alla misura restrittiva degli arresti domiciliari. Sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada che hanno riguardato il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco, la mancata copertura assicurativa e l’uso del cellulare alla guida.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, 6 persone sono state denunciate a vario titolo per guida sotto l’influenza di alcool e in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Inoltre, due persone sono state deferite per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, una per illecito porto di coltello e una per omessa custodia di cose sottoposte a sequestro, poiché sorpresa a circolare con il veicolo sottoposto precedentemente sequestrato.

Infine, nell’ambito dell’attività antidroga 11 persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale. Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata ed inviata Reparto Investigazioni Scientifiche per le analisi di laboratorio.

FONTE: Legione Carabinieri Sicilia – Comando Provinciale di Messina

(102)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.