Albero si schianta a piazza del Popolo, due bambini salvi per miracolo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Secondo albero che si è schiantato al suolo nel giro di pochi giorni, ma questa volta l’episodio ha le sembianze di una vera e propria tragedia sfiorata.

Non ci sono altri modi per definire quanto accaduto domenica pomeriggio intorno alle ore 18 a piazza del Popolo, perché pochi minuti prima dello schianto al suolo dell’imponente arbusto, proprio lì vicino stavano giocando due bambini tra i sette e i nove anni, a cui è stato detto di allontanarsi per non incorrere in situazioni spiacevoli.

L’istinto di protezione dei genitori è risultato determinante, perché solo pochi minuti dopo, l’albero ha ceduto finendo al suolo, invadendo l’area pedonale che c’è tra i Portici e la Farmacia. Con le piogge ritorna a farsi sentire il fenomeno degli alberi “cadenti”, documentati da almeno due anni. Sin qui solo qualche danno a qualche macchina, che si è trovato nella traiettoria dell’arbusto di turno, ma è solo un caso che non si siano documentati fatti di ben più gravi.

Entro dicembre si dovrebbe procedere con l’abbattimento di tutti gli esemplari a rischio crollo, nel frattempo non resta altro da fare che sperare nella dea bendata.

(874)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.