Adesso se la prendono anche con gli anziani: vandali in azione al Centro Sociale di Villa Dante

Pubblicato il alle

2' min di lettura

tn centroanzianiLa scorsa notte, i vandali hanno preso di mira il Centro anziani Villa Dante spaccando completamente i vetri dell’ingresso principale e quelli delle altre tre porte d’accesso alla struttura. Nessun danno invece per gli arredi (tavoli e sedie) presenti al suo interno. A riferirlo è la custode. La struttura non è nuova a questo tipo di azioni (scritte e disegni sui muri perimetrali, finestre divelte e/o vetri frantumati), in passato infatti alcuni consiglieri circoscrizionali e comunali hanno denunciato atti vandalici ai danni del Centro sociale per la terza età.

Stamane sul posto anche il Presidente della III Circoscrizione, Lino Cucè, che ha effettuato un sopralluogo per valutare i danni e comunicato l’accaduto al Sindaco Accorinti.

Il centro, aperto dal lunedì al sabato sia di mattina che di pomeriggio, rappresenta un punto di raccolta, un motivo di svago: qui, infatti, si riuniscono diversi anziani della zona di Provinciale e dintorni per discutere, giocare a carte e trascorrere un po’ di tempo in compagnia. 

La struttura verrà presto resa nuovamente fruibile, rimane però tanta amarezza tra i frequentatori, perché chi ha compiuto questo gesto, per motivi ancora non noti, forse anche senza una ragione, solo per “divertirsi” un po’ con qualche azione incivile, ha tolto un po’ di serenità a quelle persone che regolarmente frequentano e hanno trovato e trovano nella struttura un punto di incontro dove trascorrere qualche ora spensierata della loro giornata.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.