Accoltella alla gola un anziano. Fermato bracciante agricolo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Ha aggredito e accoltellato un uomo di 76 anni a San Marco d’Alunzio. I carabinieri, dopo accurate ricerche, lo hanno individuato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Si tratta di Alfio Arcodia, 60 anni, bracciante agricolo, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato in pregiudizio.

L’uomo, nel corso di una lite scaturita per futili motivi riconducibili a servitù di passaggio in terreno agricolo, dopo aver aggredito con calci e pugni il 76enne, armatosi di coltello, ha colpito quest’ultimo con un fendente alla gola, procurandogli una vasta ferita da taglio che ledeva, in via superficiale, la vena giugulare. L’aggressore, dopo essersi disfatto dell’arma del delitto, si è dato alla fuga nelle campagne circostanti, rendendosi irreperibile.

Le immediate ricerche condotte dai Carabinieri, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile, protrattesi per l’intera giornata, hanno consentito di individuare il fuggitivo che, vistosi scoperto non opponeva resistenza.

La vittima, trasportata all’ospedale di Sant’Agata di Militello, ha subito una “ferita da taglio in regione laterale sinistra del collo e trauma contusivo con ecchimosi sparse al volto”. È stata sottoposta ad intervento chirurgico e non è in pericolo di vita. Arcadia è stato trasferito nel carcere di Gazzi.

(265)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.