tribunale-messina 1

Abusi sessuali su minore. Condanna a 6 anni per medico del Policlinico

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tribunale-messina 1I giudici della seconda sezione penale hanno inflitto 6 anni di reclusione a un medico del Policlinico accusato di violenza sessuale su minore. Era il marzo 2009 quando un ragazzino di 15 anni si recò al Policlinico per accompagnare la madre che doveva sottoporsi ad una seduta chemioterapica. Mentre attendeva che la seduta terminasse- raccontò il ragazzo- dovette subire le molestie di un medico specializzando, G.L.M. di 37 anni.
Molestie che dapprima consistettero in atti di autoerotismo da parte del medico, che invitò anche il minore a imitarlo. Molestie che, interrotte dall’arrivo della madre, proseguirono poco dopo.
Il medico, infatti, chiese al 15enne di seguirlo in un’altra stanza per fare le fotocopie del documento relativo all’esame e lì, ancora una volta soli, ci furono altri abusi sessuali.
Il ragazzo fuggì piangendo dalla stanza e raccontò ogni cosa alla madre, che fece scattare la denuncia nei confronti dello specializzando. Quasi 6 anni dopo, la condanna per il medico.

(123)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.