Vetrofania per i negozi di Messina: il progetto per i non vedenti e ipovedenti

Quella che verrà presentata domani, nella sala Giunta della Camera di Commercio di Messina, è un’iniziativa a favore delle persone ipovedenti o non vedenti accompagnate da cani guida: la vetrofania per gli esercizi commerciali.

Si tratta di un’etichetta che permette alla persona ipovedente o non vedente di riconoscere il negozio in cui sta entrando: «Un simbolo di accoglienza nei confronti delle persone con disabilità sensoriale – spiega il comunicato stampa di lancio dell’iniziativa- accompagnati da cani guida».

La vetrofania è stata realizzata dalla Camera di commercio in collaborazione con il Centro regionale “Helen Keller” dell’Unione italiana ciechi e scuola cani guida con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale di non vedenti e ipovedenti.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Camera di Commercio, Ivo Blandina, e il presidente del Centro regionale “Helen Keller”, Giuseppe Terranova. Presenzieranno, inoltre, i rappresentanti delle associazioni di categoria.

(147)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *