99enne riceve vaccino antiCovid a Messina

Vaccino Covid Messina: nonna di 99 anni tra i primi a riceverlo al Papardo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continua la campagna vaccinale contro il Covid a Messina, con la somministrazione delle prime dosi del vaccino Pfizer per gli over 80, iniziata martedì all’Ospedale Papardo. Tra gli oltre cento anziani che si sono presentati ieri, anche una signora di 99 anni che ha portato gioia e speranza agli operatori sanitari coinvolti nella prima giornata di vaccinazioni.

«Vorrei sottolineare l’impegno del personale coinvolto che ringrazio – ha detto il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Mario Paino – e soprattutto la compostezza e l’impegno dei cittadini che si sono prenotati presso la nostra struttura. Il primo giorno di vaccinazioni al pubblico si è infatti svolto all’insegna dell’ordine e di un ottimo senso civico».

La struttura ospedaliera, che ha cominciato la campagna tre giorni dopo rispetto agli altri ospedali della città, ha riempito tutti gli slot di prenotazione fino al 30 aprile. I cittadini over 80 che si sono già prenotati per il vaccino anti-Covid a Messina troveranno la modulistica necessaria sul sito dell’Azienda Ospedaliera Papardo.

A occuparsi delle somministrazioni saranno gli stessi dipendenti interni dell’Ospedale. Le vaccinazioni avverranno nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì. Per raggiungere l’area dedicata, bisogna salire al quarto piano del DH Oncologico seguendo le indicazioni oppure direttamente dall’ascensore situato al secondo piano.

Vaccino Covid over 80: come prenotare

Per prenotare basta accedere al sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, che si può visitare anche attraverso il portale web della Regione Siciliana. In alternativa, è attivo sia il sito siciliacoronavirus.it  sia il portale dell’ASP Messina.

Infine, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 (esclusi sabato e festivi) è possibile telefnare al numero verde gestito da Poste Italiane: 800.00.99.66.

(211)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.