Ustica Lines- Regione: è accordo. Riprendono i collegamenti con le Isole

ustica-linesUstica Lines riprende i collegamenti con le isole minori interrotti per un contenzioso con la Regione. Ne da’ notizia il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. “Ho appena ricevuto la conferma da parte della compagnia che a ore comunicherà la tempistica all’amministrazione”, dice Crocetta. La decisione di Ustica Lines arriva dopo l’aut aut del governatore pronto a riaprire il confronto ma solo a condizione che la società riattivasse subito i collegamenti marittimi. Regione e compagnia hanno concordato una riunione per mercoledì prossimo per chiudere il contenzioso.
La vertenza Ustica Lines è stata al centro di un incontro a Palazzo d’Orleans tra il presidente della Regione Crocetta, l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, i dirigenti del dipartimento e i sindaci delle isole minori. “Anche gli amministratori locali – dice Crocetta – hanno concordato nella scelta di riaprire il confronto condizionata alla ripresa dei collegamenti da parte della società”.

“Fatto importante, frutto della grande mobilitazione. Devee portare alla definitiva soluzione della vicenda. Seguiremo tutte le successive fasi.” Lo ha dichiarato Enzo Sgrò, segretario provinciale della Filt-CGIL.

(415)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *