Prima unione civile siciliana a Pace del Mela

Una delle 16 coppie Gay presenti oggi in Campidoglio in occasione della trascrizione davanti al sindaco Ignazio Marino, del loro matrimonio contratto all'estero, Roma, 18 ottobre 2014. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Una delle 16 coppie Gay presenti oggi in Campidoglio in occasione della trascrizione davanti al sindaco Ignazio Marino, del loro matrimonio contratto all’estero, Roma, 18 ottobre 2014.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Lino e Vincenzo possono coronare il loro sogno. A Pace del Mela, martedì, si svolgerà il primo matrimonio gay della Sicilia, dopo l’emanazione del relativo decreto attuativo da parte del governo,

Il sindaco di Pace del Mela, Giuseppe Sciotto, indosserà la fascia tricolore per suggellare l’unione tra Lino Calderone, 54 anni, assessore all’ambiente dello stesso Comune di Pace del Mela, e Vincenzo Pezzimenti, 46 anni.

I due, dopo l’approvazione della “legge Cirinnà”, hanno bruciato le tappe una volta ottenuto il via libera.

Grande emozione anche da parte del sindaco: “Lino Calderone è un mio assessore e sono molto contento per la sua unione. Ma questo è anche una grande conquista di civiltà. La comunità pacese si dimostra l’avanguardia nella lotta per le libertà individuali”.

Il matrimonio non potrà celebrarsi a Palazzo Lo Sciotto, in quanto i locali saranno impegnati per una mostra di arte sacra, e si celebrerà a Giammoro, nei locali utilizzati dal Consorzio Ganimè.

(350)

1 Commento

  • Leonida Laconico ha detto:

    ANCHE IN SICILIA (Pace Del Mela –Me- ha conquistato il primato in Sicilia): ….IL PAN CI MANCA E SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA ….
    E’ PROPRIO IL QUADRO AVVILENTE CHE ALIMENTA IL DEGRADO MORALE ED ECONOMICO.
    TRA I DRAMMATICI PROBLEMI CHE STANNO TRAVOLGENDO TUTTO, TROVIAMO IL TEMPO, LE RISORSE,LA BONTA’ E L’INCOSCIENZA … PER COSE VERAMENTE NECESSARIE E RECLAMIZZATE COME VERE CONQUISTE E SCELTE DI VITA PER TUTTI: LE UNIONI CIVILI, TRADOTTO: MATRIMONI TRA FROCI E TRA LESBICHE – LA MARIUANA-CANNABIS LIBERA ETC
    NON VADO OLTRE , SAREI TENTATO ANCHE DI CAMBIAR SESSO COME LA LEGGE CONSENTE, MA HO UN PROBLEMINO, SONO SENSIBILE AL VOMITO!
    Leonida.Laconico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *