Una ludoteca per i bimbi in difficoltà: nasce a Messina la “Casa dei più piccoli”

foto di giochi per bambini della ludoteca “casa dei più piccoli” nata da un progetto di unime e terra di gesù onlusA Messina è nata la “Casa dei più piccoli” una ludoteca per i bambini meno fortunati, situata accanto al Centro Buon Pastore di via Calvi che da tempo supporta con pannolini e farmaci i tanti bimbi in difficoltà della città dello Stretto. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Terra di Gesù Onlus e l’Università degli Studi di Messina (UniMe).

Ad accogliere i bimbi ospiti della “Casa dei più piccoli” è un murales realizzato dalla pittrice Carmen Crisafulli dedicato al tema del circo. Al suo interno tanti giochi, custoditi nel Castello dei Balocchi, e una chitarra, donata ai bambini dalla Casa Musicale Sanfilippo. I bimbi potranno partecipare a corsi di chitarra e di danza.

murales della casa dei più piccoli di terra di gesù onlus e unimeA tagliare il nastro e inaugurare questo nuovo spazio riservato ai bambini che ne hanno più bisogno è stata Angela Arena, direttrice del Buon Pastore, con accanto il rettore dell’Università degli Studi di Messina, il professor Salvatore Cuzzocrea e il dottor Francesco Certo, presidente Terra di Gesù Onlus. I locali sono stati benedetti da S.E.Mons. Giovanni Accolla.

Nel corso della giornata di inaugurazione il Rettore ha annunuciato la consegna di nuovi locali all’associazione onlus messinese da destinare a fini umanitari e la consegna di 50 completi e palloni da calcio (questi ultimi sono un regalo del CUS Messina).

Il presidente Francesco Certo ha poi lanciato lo slogan “Oggi vince la Messina che sogna” invitando la città al Teatro Annibale Maria di Francia, il prossimo 14 dicembre, per “Un amore di Natale 4”.

(281)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *