rosa occhino

Un compleanno ultracentenario a Casa Serena. Gli operatori: “Auguri nonna Rosa”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

rosa occhinoA Casa Serena domani si festeggerà un compleanno speciale. Un’anziana ospite, Rosa Occhino, originaria di Montalbano Elicona, compie 105 anni. Gli operatori di Casa Serena e gli anziani che alloggiano lì sono molto affezionati all’anziana Rosa.

«La donna meravigliosamente dolce e delicata, fortemente provata dai dolori che la vita non le ha risparmiato − scrivono gli operatori di Casa Serena −, riesce a trasmettere saggezza e ironia a quanti hanno la fortuna di incontrarla. Lucida, riservata, orgogliosa delle sue radici, rievoca il suo Paese e ricorda i sapori e i profumi legati alla sua terra. Lei è la “speranza di vita” a cui tutti vorremmo aspirare, rubandole il segreto di tanta longevità».

«Se la sua vicina di stanza si lamenta per qualche dolorino legato all’età – raccontano gli operatori –, Rosa risponde: “Non ti lamentare, figlia. Qualcosa che non funziona più è normale per noi ragazze”».

Gli operatori della casa di riposo porgono i più sinceri auguri alla splendida nonna Occhino e la ringraziano per la gioia e l’orgoglio che ha regalato a tutti.

(166)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.