la sicilia alla bit di milano

Turismo, imprese siciliane alla Bit di Milano col sostegno della Regione: l’avviso pubblico

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Manca poco alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano e la Regione chiama a raccolta le piccole e medie imprese della Sicilia che vogliano partecipare alla manifestazione finalizzata alla promozione delle realtà attive nel settore turistico.

La Borsa internazionale del turismo (Bit) è una fiera che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 febbraio 2023 con l’obiettivo di promuovere le imprese attive nel settore turistico e farle conoscere ai viaggiatori. Le aziende attive in Sicilia che intendano partecipare con il sostegno della Regione Siciliana possono fare domanda partecipando all’avviso di manifestazione di interesse pubblicato dal Dipartimento del Turismo.

I requisiti? Possono partecipare le piccole e medie imprese con sede o unità produttiva locale in Sicilia che svolgono la loro attività nei settori dei servizi di alloggio e ristorazione (codice Ateco I 55), in quello del noleggio, dei servizi di supporto alle imprese e le agenzie di viaggio (codice Ateco N 79).

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro la scadenza fissata al 14 novembre 2022 esclusivamente via pec all’indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it. A questo link è possibile consultare l’avviso completo pubblicato dalla Regione Siciliana.

Cos’è Bit Milano?

La Borsa internazionale del turismo (Bit) è una fiera internazionale dedicata al settore turistico che connette viaggiatori e operatori da tutta Italia. È promossa da Fieramilano dal 1980. L’obiettivo dell’evento è quello di riunione operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all’indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l’offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Bit Milano.

 

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.