Torre Faro. Lotta al caos estivo: apre il parcheggio Torri Morandi

parcheggio torre faroContrastare la sosta selvaggia e agevolare i bagnanti alla ricerca di un parcheggio nelle vicinanze della spiaggia più amata dai messinesi: è questa l’idea che ha spinto l’Amministrazione comunale ad approvare la nascita del parcheggio Torri Morandi a Torre Faro.

Stop, quindi, ai bagni di sudore in auto alla disperata ricerca di un parcheggio, spesso “abusivo”, stop alle code interminabili lungo le stradine di Torre Faro: fra il 13 e il 15 luglio aprirà l’area di sosta “Torri Morandi”.

A disposizione dei vacanzieri, dalle 9 alle 20, ci saranno circa 500 posti auto. Dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, sarà possibile usufruire del bus navetta per arrivare nella zona dei lidi e della spiaggia libera. Il servizio costerà 2 euro al giorno, mentre gli altri parcheggi avranno un costo superiore, 2 euro l’ora. Esenti dal pagamento i residenti, che muniti di pass, potranno parcheggiare liberamente.

Per questo progetto, la Regione ha stanziato oltre 3 milioni di euro. Il parcheggio Torri Morandi, di proprietà dell’Enel, sarà disponile per i prossimi due mesi estivi.

(511)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *