Un tir ribaltato e alberi caduti: si contano i danni causati dal forte vento nel messinese – FOTO

camion ribaltato in autostrada a messina a causa del ventoTir ribaltati e alberi caduti lungo le strade di Messina e provincia. Si contano oggi i danni causati dal forte vento di libeccio che, nella giornata di ieri, lunedì 28 dicembre, ha investito Messina e provincia. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire a più riprese e in diverse zone della cintura metropolitana.

In particolare, alle 18.30 di ieri pomeriggio, dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Messina è giunta notizia di 26 interventi effettuati e 9 (a quell’ora) ancora in corso. La maggior parte degli interventi hanno riguardato la caduta di diversi alberi; cosa che ha portato, inevitabilmente, a un forte rallentamento del traffico veicolare.

camion ribaltato in autostrada a messina a causa del vento

Le zone più colpite sono state Sant’Agata Militello, Acquedolci e Santo Stefano di Camastra. Inoltre, così come è avvenuto sulla A19 Palermo Catania, al km124 dell’autostrada A20 (Messina-Palermo) in direzione Messina, all’altezza del viadotto Caronia, un tir si è ribaltato a causa delle forti raffiche di vento.

albero caduto in provincia di messina a causa del ventoNumerosi, inoltre, i danni segnalati nel corso della giornata, caratterizzata lungo tutta la costa messinese da forti mareggiate.

 

(483)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *