Svincolo di Giostra: apre al traffico l’uscita in direzione Palermo

Foto apertura svincolo di Giostra - Messina - rotatoriaLunedì 24 giugno sarà aperto al traffico il prolungamento della rampa “A” di uscita in direzione Palermo dello svincolo di Giostra. Si tratta, però, come sottolinea il Cas, di un’apertura provvisoria.

Contestualmente, il traffico veicolare in direzione Palermo sarà deviato sul prolungamento della Rampa “A” dello svincolo di Giostra per poter completare la demolizione dell’impalcato della carreggiata destra del viadotto Ritiro.

Disposto il limite massimo di velocità di 40 km/h e divieto di sorpasso. Sul posto sarà presente il personale CAS preposto alla viabilità e quello alla assistenza al traffico. Sull’intero complesso presenza,  controllo e vigilanza della Polstrada.

Il prolungamento della rampa “A” è costituito da un rilevato di ricongiungimento con l’attuale  sede autostradale ed un viadotto costituito da n.1 spalla in c.a., n.2 pile in e.a. ed un impalcato a travata continua in struttura mista in acciaio e calcestruzzo della lunghezza di 120 metri.

Il progetto strutturale del prolungamento della rampa “A” è stato autorizzato dall’Ufficio del Genio Civile di Messina con provvedimenti, n. 159491 del 28/07/2017, n. 161396 del 02/08/2017, n.69205 del 22/03/2018. Sulle opere strutturali in questione sono state eseguite tutte le prove sui materiali da costruzione e le prove di carico previste delle norme tecniche.

In data 14/06/2019 il Direttore dei Lavori ing. Pietro Certo ha emesso la relazione a strutture ultimate del completamento della <rampa “A”> ed in data 19/06/2019 il collaudatore statico ing. Sergio Arcoria ha emesso il relativo certificato di collaudo statico. RUP/CAS ing. Anna Sidoti.

 

(991)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *