Spostamento del mercato di Giostra: Sorbello ci ritenta dopo l’Alt imposto dalla Giunta

Salvatore Sorbello consigliere comunale del gruppo misto MessinaRiprendere la delibera riguardante lo spostamento del Mercato di Giostra (area ex Mandalari) ritirata dalla Giunta prima della discussione in Commissione: è questa la richiesta inviata al sindaco Cateno De Luca dal consigliere comunale e membro del gruppo misto Salvatore Sorbello.

Secondo il Consigliere, la delibera che chiedeva lo spostamento del mercato rionale in maniera da posizionarlo in strada, sul viale Giostra andrebbe ridiscussa: «Appare – scrive Salvatore Sorbello in una nota – che la mancata deliberazione per ritiro della proposta già vagliata e corredata dei pareri necessari da parte degli uffici, sia stata presa, senza alcuna motivazione, come un atto di forza nei confronti della categoria e delle legittime richieste da questa provenienti».

«Alla luce di quanto sopra – prosegue –,  rinnovo il mio appello a voler riprendere in mano la situazione. In caso contrario, per il superiore interesse della Città, sarò costretto a far mia la suindicata delibera e portarla in Consiglio».

Al di là delle idee che si hanno riguardo lo spostamento del Mercato, il consigliere Sorbello ritiene infatti che la delibera, già corredata di tutti i pareri necessari forniti dagli uffici, debba passare al vaglio del Consiglio Comunale affinché possa essere discussa e valutata con la dovuta attenzione.

A ritirare la delibera, che doveva essere discussa in Commissione nei giorni scorsi, era stata l’Amministrazione Comunale. A pochi giorni di distanza, Salvatore Sorbello chiede alla Giunta di riprendere in mano il documento, altrimenti ci penserà lui stesso.

(130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *