tholos alcantara

Sicilia, la Tholos Alcantara premiata a Milano all’“Olio Officina Festival 2022”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Pochi giorni fa si è tenuto a Milano “Olio Officina Festival 2022” , un importante evento che ha visto la partecipazione di grandi realtà italiane specializzate nella produzione dell’olio. Tra i premiati, la “Tholos Alcantara”, una nuova azienda siciliana che produce, BeO, olio extravergine d’oliva con un blend di raffinata fattura.

Il festival ha visto un’ampia partecipazione di aziende produttrici di olio che concorrevano per i vari premi in palio. La “Tholos Alcantara” si è distinta grazie a un particolare mix delle colture di nocellara dell’Etna, Nocellara messinese e Brandofino. A conquistare i giudici, facendo portare a casa il premio d’Argento “linea gourmet con confezione” alla “neonata” azienda siciliana, sia il packaging sia la qualità del prodotto.

«Quando si pensa ad un prodotto alimentare – ha dichiarato l’imprenditore messinese Marcello Favazza presidente della Tholos Alcantara – si pensa subito al senso del gusto come maggiormente coinvolto, ma l’esperienza inizia con la vista, quindi è importante attenzionare anche il packaging e il design oltre alla qualità del prodotto per rendere più coinvolgente e completa l’esperienza di assaggio».

Per il futuro, l’azienda punta ad affacciarsi a mercati e contest anche esteri, impegnandosi costantemente sulla ricerca della massima qualità del prodotto, dell’eleganza e del design, aumentando la produzione in un’ottica sostenibile e mantenendo l’identità familiare. Insomma, anche grazie alla Tholos Alcantara, nel mondo ci sarà un po’ più di sicilianità.

 

 

(124)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.