sbarco di don giovanni d'austria a messina

Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina: come cambia la viabilità

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Messina è già in fermento per uno dei primi appuntamenti dell’agosto 2019 nella città dello Stretto: la rievocazione storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria. In vista dell’evento che coinvolgerà diverse vie del centro, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità in vigore per la giornata del 3 agosto 2019.

Partendo alle 17.30 da largo Minutoli, passando poi per Palazzo Zanca e per alcune delle vie principali del centro cittadino, il suggestivo corteo storico proseguirà fino alla passeggiata a mare, dove la rievocazione dello spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina entrerà nel vivo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, vista l’incidenza sulle strade cittadine, il Comune ha disposto alcune modifiche alla viabilità di questo sabato 3 agosto.

Le modifiche alla viabilità per lo Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina

Oggi, 3 agosto, per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’XI edizione di una delle manifestazioni più importanti dell’estate messinese, il Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto alcune modifiche alla normale viabilità.

Nello specifico, sabato 3 agosto 2019:

  • dalle 14.00 alle 24.00 – sarà disposto il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in via Vittorio Emanuele II/viale della Libertà, nel tratto lato valle in prossimità di piazza Unità d’Italia (tratto a sud della sede tranviaria delimitata da cordolatura), per l’accesso del Corteo alla Passeggiata a Mare;
  • dalle 14.00 alle 24.00 – saranno interdetti sosta e transito veicolare in via Argentieri, nel tratto antistante Palazzo Zanca, e tra le vie Consolato del Mare e S. Camillo;
  • dalle 14.00 alle 24.00 – sarà disposto il divieto di sosta in tutta l’area di largo Minutoli.

A far rivivere al pubblico la Messina del 1500 saranno i membri della Compagnia della Stella che oggi riporteranno la città dello Stretto indietro nel tempo, al momento dello spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria.

(Foto reperita sulla pagina dedicata allo Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina) 

(1312)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.