Rotaract Club Messina festeggia l’affidamento di Villa Quasimodo

conferenza-stampa-rotaract-villetta-quasimodo 2Il Rotaract Club Messina festeggia l’affidamento della Villa Quasimodo e farà realizzare un’opera d’arte in ferro che verrà installata all’interno dell’area verde nel centro di Messina. A realizzarla sarà l’artista Fabio Pilato, con il supporto dell’architetto Dario Iacono.

«Siamo un gruppo di giovani che crede nel “fare” – ha dichiarato ieri il Presidente del Rotaract Gabriele Fiumara – a testimonianza che non è vero che i giovani sono tutti fannulloni ma che, invece, rappresentano il futuro della città di Messina e spesso si mettono in gioco in prima persona per contribuire alla sua rinascita».

Da ottobre 2017 il Rotaract Club Messina ha iniziato un ambizioso progetto di riqualificazione della Villa Quasimodo: installazione dei cassonetti per la differenziata, tinteggiatura dei muri, ripristino dei giochi per bambini e dello spazio verde sono solo alcune delle azioni concrete che hanno consentito a questo piccolo gioiello verde della città, che era stato abbandonato a se stesso, di rifarsi il look.

villa quasimodo - foto del Rotaract

Per garantire un seguito a questo impegno costante dell’associazione, che sta portando risultati tangibili e significativi, il Rotaract Club Messina ha lanciato, nella conferenza di ieri, anche un appello all’Amministrazione Comunale e alle forze dell’ordine affinché la villetta venga monitorata costantemente per evitare che i vandali la prendano di mira come, purtroppo, avvenuto in passato.

L’immagine della Villa Quasimodo è tratta dalla pagina Facebook Rotaract Club Messina

(237)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *